Il prezzemolo (Petroselium crispum ) è una  delle più popolari erbe aromatiche al mondo.

Il prezzemolo è un parente di sedano.

La pianta vicino al zenzero ,origano,salvia ,peperoncino ,cannella ,lotta contro molte malattie.

Il prezzemolo ha un gusto delizioso e meraviglioso nel cibo.

Le proprietà curative del prezzemolo vengono spesso ignorate nel cibo. Un rametto di prezzemolo può fornire molto di più di una decorazione sul vostro piatto.

Benefici per la salute

La pianta contiene due componenti che forniscono benefici unici per la salute. Il primo tipo è olio volatile ed il secondo tipo sono flavonoide.

Gli studi hanno dimostrato che l ‘olio volatile aiuta a inibire la formazione di tumori sopratutto nei polmoni.

Il prezzemolo neutralizza gli effetti nocivi del tabacco e l’effetto del fumo di griglia fatto a carbone.

I flavonoidi agiscono come antiossidanti. Oltre ai suoi oli volatili e flavonoidi, il prezzemolo è un’ottima fonte di vitamina C e una buona fonte di vitamina A.

Le persone che consumano cibi sani che contengono vitamina C hanno ridotto i rischi di sviluppare malattie come l’aterosclerosi, il diabete e il cancro al colon, contribuisce a ridurre la gravità di asma e artrite reumatoide.

E poiché è necessaria vitamina C per la funzione sana del sistema immunitario, può anche essere utile per prevenire infezioni ricorrenti dell’orecchio o raffreddori.

Il prezzemolo ha proprietà antiallergiche, rafforza il sistema immunitario e distrugge i radicali liberi.

Pianta è anche un buon tratto antisettico digestivo, del sangue e del tratto urinario.

Regola le mestruazioni e rimuove il dolore causato da esso,stimola il sistemo nervoso .

Il prezzemolo per un cuore sano

Il prezzemolo è una buona fonte di acido folico una delle più importanti vitamine B. La pianta è un’idea particolarmente buona per le persone che hanno o vogliono prevenire rischio di infarto, ictus, aterosclerosi, malattie cardiache e diabete.

L’acido folico è importante per la prevenzione del cancro al colon e cervice. Una mezza tazza di prezzemolo fresco o un cucchiaino di prezzemolo secco fornisce il bisogno giornaliero di ferro.

Il prezzemolo contiene calcio che ci aiuta ad avere ossa forti e denti e magnesio aiuta a fissare il calcio. Iodio aiuta la tiroide che funziona normale e antiossidanti impediscono svilupparsi i tumori.

Il prezzemolo aiuta a equilibrare e stimolare l’energia del corpo perché ha nutrienti essenziale per il nostro corpo.

Come bonus aggiuntivo, potrete anche godere di leggendaria abilità di prezzemolo per pulire il palato e il respiro alla fine del vostro pasto.

La pianta contiene vitamina B12 che è necessaria per la formazione dei globuli rossi e lo sviluppo delle cellule normali. Il prezzemolo è importante per la fertilità, gravidanza, l ‘immunità e le prevenzioni delle malattie degenerative.

L’azione della vitamina B12 è inibito dagli antibiotici, pillole anticoncezionali, la sollecitazione, il fegato pigro o presenza di parassiti nel colon o del tratto digestivo.

Il prezzemolo contrasta l’azione di questi inibitori. Le persone non sanno che il prezzemolo è in realtà un magazzino di sostanze nutritive e che è dotato di un delizioso sapore verde e vibrante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *