Stampa
Macchine&Impianti

Gli Escherichia coli denominati STEC (Shigatoxin-producing E. coli) sono tra i patogeni alimentari più noti e pericolosi. Per questo motivo R-Biopharm ha sviluppato una serie di kit Real-Time PCR molto facili e rapidi da usare (circa 1,5 ore per l’analisi completa).

In particolare i kit Real-Time PCR SureFast® STEC 4plex (stx1/stx2-eae-O157) e SureFast® EHEC/EPEC (stx1/stx2-eae-ipaH) permettono di fare uno screening completo dei principali fattori di virulenza mentre per la rilevazione dei sei serogruppi (“Big Six”), come richiesto dalla ISO 13136 e dal metodo USDA/FSIS MLG5, si utilizzano i kit specifici SureFast® Escherichia coli Serotype I 4plex (O121-O26-O103) e SureFast® Escherichia coli Serotype II 4plex (O45-O145-O111). Tutti questi kit hanno lo stesso ciclo termico e possono essere utilizzati contemporaneamente in una unica corsa sul termociclatore RIDA®CYCLER di R-Biopharm nonché sugli strumenti per Real-Time PCR presenti in commercio.

SureFast® Speed PREP

Il percorso di analisi di E. coli parte con il pre-arricchimento in BPW secondo ISO 13136, successivamente si effettua la lisi termica del campione a 95°C per 10 minuti con il buffer di lisi presente nel kit.

SureFast® STEC 4plex  e/o  SureFast® EHEC/EPEC 

Sfruttando la tecnologia multiplex e la lettura simultanea di più target in una sola sessione analitica è possibile fare uno screening dettagliato delle sequenze dei principali geni di virulenza (stx1/stx2-eae-IpaH-O157).

SureFast® Escherichia coli Serotype I  e  SureFast® Escherichia coli Serotype II

Sempre sfruttando la tecnologia multiplex vengono analizzati in una sola corsa PCR Real Time tutti i serogruppi richiesti dalla ISO 13136 denominati “Big Six” (O121-O26-O103-O45-O145-O111).

RIDA®CYCLER: termociclatore innovativo, compatto e con software dedicato

Le caratteristiche principali del RIDA®CYCLER sono la compattezza (130 mm x 150 mm x 150 mm, 2.1 Kg) e l’innovazione (primo termociclatore a induzione magnetica al mondo). Completa la propria dotazione con un software dedicato con già precaricati tutti i protocolli dei nostri kit SureFast® Patogeni e SureFood® Allergeni.

www.r-biopharm.com