Stampa
Macchine&Impianti

La seconda puntata, dedicata alla lotta contro la zanzara, si terrà mercoledì 21 aprile alle 17:00

 Radio Copyr è il primo programma di intrattenimento dedicato ai disinfestatori che consente un aggiornamento costante sui temi caldi del mondo dell’igiene ambientale. La seconda puntata, in programma mercoledì 21 aprile alle 17.00 sarà dedicata al più temuto e mortale vettore patogeno: la zanzara.

Il tema sarà affrontato prendendo in esame l’impegno e il punto di vista dei differenti interlocutori coinvolti: dalle politiche comunitarie europee alle strategie necessarie da attuare in campo. Con Federchimica, sarà approfondito l’argomento riguardante le sfide che l’industria e il mondo della disinfestazione dovranno affrontare nel prossimo futuro per soddisfare le nuove politiche comunitarie di sostenibilità ambientale.

Verrà poi analizzato il caso della città di Firenze, ente pubblico che per primo ha attuato strategie innovative di controllo delle zanzare. Infine sarà possibile ascoltare l’esperienza di un’azienda di disinfestazione impegnata nella quotidianità a rispondere a richieste, sempre più evolute, di utenti attenti al proprio benessere nei propri spazi e ambienti domestici.

Clicca qui per l'iscrizione e per ulteriori dettagli!

Gli ospiti

Marcello Accorsi

Direttore Direzione Centrale Unione Europea di Federchimica

Lorenzo Faregna

Direttore Agrofarma – Federchimica

Nicola Bella

ALIA servizi ambientali

Patrizia Pozzobon

Kaptura S.R.L.