Stampa
Macchine&Impianti

PerkinElmer Inc. ha annunciato il nuovo IndiScope™ FT-IR per l’analisi del latte vaccino crudo. Questa nuova soluzione è stata pensata per permettere ai punti di raccolta del latte di eseguire test veloci e accurati per determinare il valore equo di mercato e contribuire a garantire una catena di approvvigionamento del latte vaccino crudo sicura per i consumatori.

I centri di raccolta del latte possono testarne rapidamente e semplicemente la composizione per valutare i livelli di grasso e proteine, e rilevare adulteranti come acqua, maltodestrina e urea. I risultati vengono forniti in meno di 30 secondi, permettendo di processare fino a 400 campioni al giorno.

Dotato di un’interfaccia touchscreen, per essere utilizzato il sistema richiede una formazione minima e aiuta a ridurre l’errore umano. Il flusso di lavoro soddisfa le linee guida ISO, IDF e AOAC per la ripetibilità dei test e i dati possono essere salvati tramite le porte USB integrate o esportati su un PC. Con le ottiche FT-IR sigillate ermeticamente per essere protette da sporco, polvere e umidità e un solido design, IndiScope™ è pronto all’uso. Inoltre, il suo utilizzo non richiede costi elevati e la manutenzione risulta semplice. 

Per permettere ai clienti di sperimentare in prima persona il flusso di lavoro semplificato della soluzione IndiScope™ senza doversi spostare dalla propria azienda o scrivania, PerkinElmer ha creato il PerkinElmer Virtual Reality (“VR”) Demo Center of Excellence for Food Testing. In questo ambiente virtuale e interattivo i clienti possono sperimentare l’esperienza d’uso offerta dalla soluzione IndiScope, interagendo con lo strumento, testando i campioni e vedendo i risultati. 

"In Italia, come in molti altri Paesi, è aumentata la richiesta di prodotti lattiero-caseari, non solo in termini di quantità ma anche di qualità. La diffusione del Covid-19 e le conseguenti misure restrittive per combattere la pandemia hanno provocato un’inversione di tendenza nelle abitudini di consumo dei prodotti caseari da parte degli italiani, che prestano sempre maggiore attenzione alla qualità e alla sicurezza”, ha dichiarato Attilio Focarete, Managing Director Italia, Spagna e Portogallo, di PerkinElmer.