Stampa
Macchine&Impianti

Compact Aerosol è un generatore di nebbia fredda (ULV) di ultima generazione progettato da Ekommerce per interventi in completa sicurezza di disinfezione e disinfestazione di ambienti indoor di grandi volumetrie. È alimentato esclusivamente ad aria compressa e questa caratteristica lo rende sistema unico per trattamenti di disinfestazione, disinfezione e desodorizzazione.

Compact Aerosol è ideale per l’utilizzo nelle aziende per trattamenti di sanificazione anti CoViD-19, nelle imprese della filiera agroalimentare e il suo uso è consigliato specialmente nel settore industriale della trasformazione alimentare. Non necessita di energia elettrica o carburante per cui è ideale per i trattamenti in ambienti ATEX o a rischio incendio.

Compact Aerosol è realizzato interamente in acciaio inox resistente alla corrosione. Il serbatoio ha una capacità di 20 litri in cui è inserita l’asta di erogazione con presenti due ugelli aria/liquido orientati su due direzioni differenti e inclinazione a 45°. Il sistema di messa in pressione risulta molto semplice poiché sono presenti due manometri, uno dedicato alla regolazione della pressione del liquido e uno dell’aria. Non essendo presenti guarnizioni la manutenzione consiste nel semplice risciacquo con acqua alla fine di ogni intervento. Nonostante l’ingombro ridotto la sua capacità operativa consente di gestire cubature da 10.000 a 15.000 m3.

Con Compact Aerosol è possibile erogare disinfettanti liquidi e insetticidi formulati in microemulsione acquosa, concentrati emulsionabili ed emulsioni concentrate ma non sospensioni concentrate e formulati microincapsulati poiché otturerebbero gli ugelli.

www.ekommerce.it