Stampa
Macchine&Impianti

Dal lavaggio al riempimento, dalla sigillatura e all’etichettatura: i nastri trasportatori per bottiglie sono spesso utilizzati nell’industria delle bevande. Per farli funzionare in modo efficiente dal punto di vista energetico, NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato una soluzione di azionamento speciale: il motoriduttore brevettato DuoDrive, un motore sincrono a efficienza energetica IE5+ non ventilato è integrato con un riduttore a ingranaggi elicoidali monostadio.

Il motore IE5+ supera addirittura le prestazioni previste dalla classe di efficienza energetica più elevata (IE5). L’integrazione del motore con il riduttore consente ulteriori ottimizzazioni, grazie all’eliminazione delle interfacce, di alcune parti soggette a usura e alla riduzione dello spazio di installazione necessario.

Resistente alla corrosione e facile da pulire

Il motoriduttore DuoDrive e molti altri componenti di NORD sono resistenti alla corrosione e lavabili, quindi adatti all’uso in ambienti sensibili dal punto di vista igienico. Grazie alla superficie liscia e al motore integrato non ventilato, il DuoDrive è molto facile da pulire.

Su richiesta, i componenti lavabili possono essere forniti anche con il trattamento superficiale nsd tupH. nsd tupH non è un rivestimento, ma un trattamento superficiale permanentemente legato al materiale del substrato, che non si sfalda.

NORD DRIVESYSTEMS
www.nord.com