Nuovo appuntamento con i nostri webinar! 
"Nuove frontiere nel controllo di qualità: Gas Cromatografia a mobilità ionica" è il tema del webinar in programma il 14 ottobre, organizzato da Produzione&Igiene Alimenti e Scienza e Tecnica Lattiero-Casearia e con il supporto incondizionato di LabService Analytica. Si tratta di un seminario dal taglio pratico dedicato al controllo qualità dei prodotti alimentari.
Con gli esperti del settore parleremo di:
- Analisi targeted e non-targeted mediante GC-IMS: applicazioni nel settore alimentare e nutraceutico, Marco Arlorio - Università del Piemonte Orientale
- Analisi non-targeted all’interno del Lab. Coop: l’idea di partenza, l’evoluzione e lo stato attuale, Fernando Gottardi - COOP Italia
- Tecniche di Machine learning applicate alla GC-IMS: caso studio olio extravergine di oliva, Andrea Giomo - EURANET
I relatori saranno a disposizione per rispondere, in diretta, alle domande che arriveranno dai partecipanti.
Il webinar è gratuito previa iscrizione: https://register.gotowebinar.com/register/3660292215829597196
Ti aspettiamo! 

Il tema della Sanificazione non è un argomento nuovo per il settore alimentare ma ora si richiede attenzione al dettaglio: l'emergenza globale dovuta al Covid-19, che ha coinvolto ogni settore della vita quotidiana, ha avuto ripercussioni anche sullo svolgimento delle più scontate e validate operazioni di routine.

A questo tema è dedicato il webinar "Sanificazione nelle imprese alimentari", in programma per il 16 settembre, parleremo di:

  • GHP: igiene come prerequisito per la sicurezza alimentare;
  • classificazione dello sporco e adesione batterica;
  • principi base della sanificazione detergenti e disinfettanti; 
  • modalità di sanificazione e misura dell'efficacia."Sanificazione nelle produzioni alimentari" è il tema del webinar in programma il 16 settembre , organizzato da Scienza e Tecnica Lattiero-Casearia e Produzione&Igiene Alimenti, con il supporto incondizionato di FOODCOM. Parleremo di: evoluzione della coagulazione del latte, produzione industriale dei cagli da fermentazione, tipologie di caglio e applicazioni, e molto altro. 

Il webinar è gratuito e si terrà sulla piattaforma GoToWebinar ----> Per iscriversi cliccare QUI.

I partecipanti potranno richiedere un Attestato di partecipazione.

Dopo l'appuntamento dedicato al "Disgno igienico degli stabilimenti alimentari", che ha visto la partecipazione di quasi 300 iscritti, segnaliamo un nuovo appuntamento formativo per i professionisti della produzione alimentare. Il 10 giugno, alle ore 16.30, è in programma il webinar "Enzimi coagulanti per il settore lattiero-caseario", organizzato da Quine Business Publisher con le sue testate Scienza e Tecnica Lattiero-Casearia e Produzione&Igiene Alimenti, e con il supporto incondizionato di FOODCOM. Parleremo di: evoluzione della coagulazione del latte, produzione industriale dei cagli da fermentazione, tipologie di caglio e applicazioni, e molto altro. I relatori saranno a disposizione per rispondere, in diretta, alle domande che arriveranno dai partecipanti.

Il webinar è gratuito e si terrà sulla piattaforma GoToWebinar ----> Per iscriversi cliccare QUI. I partecipanti potranno richiedere un Attestato di partecipazione.

Il tema della Sanificazione non è un argomento nuovo per il settore alimentare ma ora si richiede attenzione al dettaglio: l'emergenza globale dovuta al Covid-19, che ha coinvolto ogni settore della vita quotidiana, ha avuto ripercussioni anche sullo svolgimento delle più scontate e validate operazioni di routine. A questo tema è dedicato il webinar "Sanificazione nelle imprese alimentari", parleremo di:

- GHP: igiene come prerequisito per la sicurezza alimentare;

- classificazione dello sporco e adesione batterica;

- principi base della sanificazione detergenti e disinfettanti;

- modalità di sanificazione e misura dell'efficacia.

Il webinar è gratuito e si terrà sulla piattaforma GoToWebinar ----> Per iscriversi cliccare QUI. I partecipanti potranno richiedere un Attestato di partecipazione.

 

Negli ambienti alimentari, il disegno igienico di strutture e impianti è una delle più efficaci strategie di prevenzione finalizzata alla sicurezza dei prodotti. Grazie all’adozione dei principi di hygienic design è possibile controllare i pericoli di origine microbica (patogeni), fisica (sostanze estranee, infestanti) e chimica (allergeni) e incrementare l’efficacia del le operazioni di sanificazione. Vuoi saperne di più? 

Abbiamo il webinar che fa te! L'appuntamento è per il 13 maggio, il webinar è gratuito e si svolgerà sulla piattaforma GoToWebinar. A fine evento è possibile richiedere l'attestato di frequenza scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ISCRIVITI SUBITO!