728x180

AYAMA PLM è la piattaforma software integrata che permette alle aziende di informatizzare gli aspetti legati al ciclo di vita del prodotto, consentendo di creare uno specifico contesto dove le diverse figure aziendali possono disporre di tutti gli strumenti per la valutazione e la condivisione di dati e di informazioni.

AYAMA si compone di una moltitudine di soluzioni software, integrate tra di loro, che permettono di gestire efficacemente le aree R&S, Laboratorio, Qualità. 

In vista di Cibus Tec 2023 intervistiamo Pier Antonio Meneghetti, CEO di VIDA Srl, la softwarehouse leader nel comparto dei software dipartimentali per la Qualità e proprietaria del software AYAMA.

Quali sono i benefici apportati da un software di tipo PLM come AYAMA?

Riduzione dei tempi di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti e di conseguenza del “time to market”, riduzione di errori e scarti, conformità alle normative e alle certificazioni. 
AYAMA consente di organizzare e strutturare le informazioni aziendali in modo efficiente e permette l’univocità del dato: grazie ad AYAMA l’archiviazione è più razionale, la duplicazione dei dati è ridotta e diminuiscono i costi associati
AYAMA è inoltre progettata nativamente per gestire multi-stabilimenti e multi-organizzazioni, incentivando la collaborazione tra le diverse sedi/dipartimenti, anche site in paesi esteri (con maschere in lingua) e si interfaccia con sistemi terzi come ad es. ERP, MES, documentali, sistemi di BI, strumenti e macchinari.

Le aziende del comparto alimentare hanno necessità di tecnologie flessibili. Come rispondete a questa esigenza?

I nostri Clienti sono principalmente Grandi Aziende del comparto Food&Beverage. Ma il nostro portfolio clienti si compone anche di Piccole-Medie Aziende. Questo ci permette di avere una esperienza unica nel settore per supportare le Aziende Alimentari (di qualunque dimensione e tipologia) e di questo ne beneficia l’ingegnerizzazione e lo sviluppo dei nostri software. Cerchiamo di essere sempre all’altezza delle necessità, delle dinamiche e delle aspettative di chi ogni giorno utilizza i nostri prodotti.
Per questo AYAMA è un sistema PLM flessibile, che si adatta alle esigenze dei nostri Clienti. Lo sviluppo è interamente svolto da personale interno e questo permette di poter personalizzare il progetto AYAMA a misura di Azienda.

Sarete presenti a Cibus Tec 2023. Quali sono le novità che porterete a Parma?

Dal 24 al 27 Ottobre 2023 VIDA SRL AYAMA sarà presente a Cibus Tec 2023 - Parma, presso il Padiglione 02 Stand L 020. Sicuramente la novità più importante è il nuovo progetto AYAMA Portal.
La nuova piattaforma web permette ai soggetti che operano lungo la supply chain di condividere in modo riservato, tracciato e univoco dati, documenti e informazioni relative a materie prime e prodotto finito, superando l’attuale tradizionale modalità di condivisione (principalmente email e altri strumenti non organizzati), creando una base di conoscenza diffusa, verifica e validazione dei dati, alert in tempo reale di anomalie.

 

VIDA Srl – AYAMA Software
ayamaquality.it

 

Pin It