Stampa
Macchine&Impianti

FANUC amplia la sua gamma di robot SCARA con il nuovo SR-12iA/C, una soluzione progettata per garantire prestazioni elevate in ambienti che richiedono alti standard di pulizia e sicurezza.

Grazie alla certificazione ISO Classe 5 per camere bianche, al grado di protezione IP65, al lubrificante food grade e ai bulloni antiruggine, il nuovo SCARA SR-12iA/C è ideale per l’industria alimentare.
Il robot SCARA SR-12iA/C è stato progettato per operazioni di movimentazione, assemblaggio, ispezione e prelievo/imballaggio che richiedono procedure di pulizia rigorose. Il suo design robusto e la resistenza agli agenti corrosivi lo rendono una soluzione affidabile anche negli ambienti più gravosi.
Tra le sue caratteristiche distintive spicca il soffietto protettivo per il mandrino dell’asse Z, un elemento unico nel suo genere che lo differenzia dai modelli concorrenti e assicura la massima protezione durante le operazioni di lavaggio.
Dotato di un braccio robusto, lo SCARA SR-12iA/C supporta un carico utile massimo di 12 kg, il doppio rispetto al precedente modello food grade di FANUC, con una portata di 900 mm.
Il nuovo SCARA FANUC semplifica l’integrazione grazie a servizi completamente integrati, con I/O, alimentazione a 24V CC, elettrovalvole e circuiti dell’aria tutti interni al corpo del robot. Il design ultracompatto riduce al minimo le interferenze con dispositivi periferici, consentendo la realizzazione di celle automatizzate più piccole ed efficienti.

FANUC
www.fanuc.eu