Green One, la joint venture company leader nello sviluppo di tecnologie di digestione anaerobica, di proprietà di BTS DevCo (la società di sviluppo del Gruppo BTS) e di Eiffel Gaz Vert (il fondo d’investimento dedicato alle “molecole verdi” gestito da Eiffel Investment Group), ha raggiunto la finalizzazione del closing finanziario con Deutsche Bank, per un finanziamento tramite debito da 208 milioni di euro destinato allo sviluppo e alla realizzazione di 10 nuovi impianti di produzione di biometano in Italia.

Verallia, produttore di contenitori in vetro per l’industria alimentare e delle bevande, è partner di Oleificio Zucchi nel restyling della sua linea di oli da olive per il canale Retail.

La qualità è un tema cruciale per l’industria alimentare, una questione decisiva che richiede soluzioni innovative per essere affrontata con successo.

La produzione di alimenti e bevande, come birra, acqua o latticini, richiede il massimo livello di purezza in ogni fase del processo, che si tratti di acqua, vapore, aria compressa o gas.

Nella produzione di prodotti alimentari, lunghi tempi di inattività legati alla pulizia delle apparecchiature e alla contaminazione dei lotti si traducono in un aumento dei costi.

Con lo sviluppo e la produzione di trigliceridi (TAG) strutturati e di qualità biologica, Nutriswiss AG fornisce all’industria alimentare grassi naturali con proprietà funzionali che possono essere adattati ad applicazioni specifiche.

La tecnologia corre veloce e l’industria 4.0 pone le basi per una sua ulteriore evoluzione in cui la parola d’ordine è efficienza.

LIMMI Succo di Limoni Siracusa IGP e LIMMI Succo di Limoni BIO hanno un sistema di monitoraggio che permette ai consumatori di accedere a informazioni dettagliate sul loro percorso di filiera.

Alimenta S.p.A. annuncia l’ampliamento della propria offerta con una linea certificata Halal a marchio Cattel.

Il formaggio è da sempre uno degli alimenti più amati sulle tavole degli italiani, grazie alla grande offerta di varietà di gusto, alla sua versatilità e alla capacità di accompagnare e valorizzare i pasti più diversi.

Nel settore del Food & Beverage le etichette in bobina rappresentano una soluzione versatile e di alta qualità per il confezionamento dei prodotti.

BITZER prosegue lungo la strada della progettazione ecocompatibile con i suoi innovativi evaporatori ibridi a falling film.

Con il nuovo ReBeL Move, igus dimostra ancora una volta che l’automazione dei processi non deve necessariamente essere costosa o complicata.

Dalla sensoristica intelligente alla produzione ottimizzata: Omnia Technologies e ifm electronic digitalizzano i processi di EasyBräu-Velo per una nuova frontiera dell’efficienza industriale.

Raccolta, selezione, riciclo e riutilizzo dei materiali: sono queste le quattro imprescindibili fasi in cui si articola un processo di produzione dei pallet in plastica orientato alla decarbonizzazione e al recupero come quello di Relicyc, reso possibile dall’impiego di tecnologie di stampaggio efficienti e dalla gestione del materiale a fine vita, con benefici tangibili in termini di riduzione delle emissioni e sostenibilità complessiva del comparto.