BITZER, insieme a Green Point, ha presentato le più recenti innovazioni nella refrigerazione commerciale e industriale. Le soluzioni proposte, che spaziano dalle tecnologie di compressione e inverter all’intelligenza integrata, rispondono alla crescente esigenza di impianti efficienti, affidabili e sostenibili.

Dopo anni di investimenti mirati, Surgital può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.

Coca-Cola gestisce oltre 50 impianti di imbottigliamento solo nell’Europa occidentale. Per affrontare rapidamente e con precisione interventi di manutenzione e guasti, il Gruppo sta digitalizzando tutti gli impianti di imbottigliamento e sta sviluppando a tal fine un gemello digitale.

Molti dei prodotti che usiamo ogni giorno hanno origine in filiere a rischio deforestazione. Per ridurne l’impatto, l’Unione europea ha introdotto l’EUDR (European Union Deforestation Regulation): una normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati illegalmente.

Per affrontare l’emergenza ambientale senza perdere le opportunità date da un materiale come quello plastico, indispensabile in tantissimi settori differenti oltre che dalle enormi potenzialità in termini di sostenibilità, l’industria della plastica deve passare sempre più a sistemi produttivi circolari, in cui il rifiuto viene riciclato per rientrare nuovamente nel ciclo di produzione.

La cogenerazione trasforma l’energia meccanica in elettricità e calore, che può essere usata per riscaldare, raffreddare o produrre vapore, così da innescare un circolo virtuoso altamente efficiente ed ecologico.

Green One, la joint venture company leader nello sviluppo di tecnologie di digestione anaerobica, di proprietà di BTS DevCo (la società di sviluppo del Gruppo BTS) e di Eiffel Gaz Vert (il fondo d’investimento dedicato alle “molecole verdi” gestito da Eiffel Investment Group), ha raggiunto la finalizzazione del closing finanziario con Deutsche Bank, per un finanziamento tramite debito da 208 milioni di euro destinato allo sviluppo e alla realizzazione di 10 nuovi impianti di produzione di biometano in Italia.

Verallia, produttore di contenitori in vetro per l’industria alimentare e delle bevande, è partner di Oleificio Zucchi nel restyling della sua linea di oli da olive per il canale Retail.

La qualità è un tema cruciale per l’industria alimentare, una questione decisiva che richiede soluzioni innovative per essere affrontata con successo.

La produzione di alimenti e bevande, come birra, acqua o latticini, richiede il massimo livello di purezza in ogni fase del processo, che si tratti di acqua, vapore, aria compressa o gas.

Nella produzione di prodotti alimentari, lunghi tempi di inattività legati alla pulizia delle apparecchiature e alla contaminazione dei lotti si traducono in un aumento dei costi.

Con lo sviluppo e la produzione di trigliceridi (TAG) strutturati e di qualità biologica, Nutriswiss AG fornisce all’industria alimentare grassi naturali con proprietà funzionali che possono essere adattati ad applicazioni specifiche.

La tecnologia corre veloce e l’industria 4.0 pone le basi per una sua ulteriore evoluzione in cui la parola d’ordine è efficienza.

LIMMI Succo di Limoni Siracusa IGP e LIMMI Succo di Limoni BIO hanno un sistema di monitoraggio che permette ai consumatori di accedere a informazioni dettagliate sul loro percorso di filiera.

Alimenta S.p.A. annuncia l’ampliamento della propria offerta con una linea certificata Halal a marchio Cattel.