BANNER ALIMENTI più 728 X 180 px

Il dosatore-miscelatore continuo è una delle macchine di maggior successo di TECNO3.

Curiosity è la prima selezionatrice alimentare costruita nel pieno rispetto delle linee guida EHEDG e seguendo i dettami del “totally hygienic design”.

Dopo 4 anni dalla precedente edizione di Ipack-Ima, RAM Elettronica si presenta al mondo con ben 4 brevetti dedicati al settore molitorio, all’industria della pasta e non solo. 

La PND è leader nella costruzione di macchine per la lavorazione della frutta. In catalogo offre pelatrici per mele, pere, kiwi, pesche, mango, melone, ananas, nonché taglierine per frutta e verdura e attrezzature da banco per affettare anguria e ananas.

PerkinElmer presenta la piattaforma GC 2400™, una soluzione avanzata e automatizzata per la gascromatografia (GC), il campionamento dello spazio di testa e la spettrometria GC/massa (GC/MS), progettata per aiutare i team di laboratorio a semplificare le operazioni, ottenere risultati precisi ed effettuare un monitoraggio più flessibile.

UNICA organizza la produzione in modo innovativo, pesando in automatico tutti gli ingredienti in polvere presenti nelle ricette o batch di preparazione nelle produzioni alimentari di ogni genere dove sono necessari micro-dosaggi di ingredienti in polvere.

MedicAir, da quasi 40 anni punto di riferimento nella progettazione ed erogazione di servizi sanitari assistenziali e nello sviluppo di tecnologie legate ai gas per la cura e il miglioramento della qualità della vita, ha ideato un innovativo processo di affumicatura, Cryo Smoke; si tratta di un metodo che funziona a bassissima temperatura e permette di ottenere prodotti migliori, privi di microinquinanti e con una durata maggiore della shelf-life.

La pulizia dei serbatoi è un’operazione fondamentale in diversi settori industriali, come quello alimentare, farmaceutico e della cura della persona, al fine di evitare la contaminazione dei prodotti. Una soluzione efficace a questo problema la offre KIEPE Electric SpA e consiste negli ugelli PlusClean® di Alfa Laval, che, integrandosi perfettamente nella parete o sul fondo del serbatoio, colpiscono le zone d’ombra con un getto a ventaglio di fluido pressurizzato. Il peculiare funzionamento di PlusClean® ne fa il primo prodotto sul mercato a garantire al 100% una copertura nella pulizia a impatto. 

Il nuovo Ultra Hygienic Transfer (UHT) di Interroll rende ancora più igienici i processi automatizzati nella gestione dei flussi di materiale nella lavorazione della carne di pollo: questa straordinaria soluzione innovativa riduce significativamente la quantità di particelle di carne nel flusso di merci, nonché il carico di germi. Ciò permette di ottimizzare la durata di conservazione dei prodotti a base di pollo nella vendita al dettaglio.

Sin dal 1963, Imeta progetta e realizza mandrini, rolline, kit di trasformazione e pezzi di ricambio per aggraffatrici.

IMA Fillshape produce e progetta sistemi di riempimento per buste flessibili stand-up con e senza beccuccio per il settore lattiero-caseario, alimentare e delle bevande.

Brevettata da Goglio, leader mondiale nel packaging flessibile, e già testata con successo da Lavazza, che l’ha poi acquistata, GStar è la prima macchina per il packaging sia sottovuoto sia soft in grado di produrre fino a 200 confezioni al minuto, una velocità doppia rispetto alle altre macchine sul mercato.

Con il nuovo sensore di livello radar VEGAPULS 6X, VEGA propone un solo strumento per tutte le applicazioni. Fattori quali la frequenza o il valore della costante dielettrica del prodotto non rappresentano più un ostacolo per la scelta, poiché la procedura per la scelta è molto più semplice. In base ai dati sul tipo di applicazione, il nuovo configuratore individua rapidamente il modello di sensore necessario. L'intero processo si riduce a pochi clic.

BRENTA RENT, grazie a oltre 18 anni di esperienza nel noleggio di gruppi frigoriferi , roof-top e unità di trattamento aria, è in grado di fornire la soluzione ideale per il raffreddamento di processo o per il raffrescamento delle aree di stoccaggio nelle industrie di produzione di alimenti e di bevande.

Il fusore continuo TECNO3 per materie grasse in pani è destinato alle industrie dolciarie, lattiero casearie e alimentari in genere. È dotato di un particolare sistema innovativo che garantisce un’elevata produttività, una riduzione dei costi energetici e un risparmio di manodopera.