Le app che permettono di acquistare in modo semplice e veloce prodotti alimentari invenduti prendono sempre più piede anche nel nostro Paese, grazie alla loro capacità di unire risparmio e sensibilità verso l'ambiente.

L'industria gelatiera nostrana guarda sempre di più alla sostenibilità, tra consumi energetici, emissioni di anidride carbonica e packaging.

Aumentano del 13% l'anno le superfici dedicate alla produzione di vino biologico, segno di un interesse sempre più marcato verso metodi di coltivazione sostenibili.

Lo rivela uno studio: sotto questo aspetto, gli abitanti del Bel Paese sono un esempio a livello mondiale, con "solo" mezzo chilo di cibo buttato a settimana.

Il prossimo 29 settembre, durante la Giornata internazionale della consapevolezza su sprechi e perdite alimentari, dieci importanti chef italiani metteranno a disposizione delle Chef Box contenenti un piatto antispreco.

Industria e distribuzione si preparano a collaborare in una visione di lungo periodo; tra gli obiettivi, creare valore e arrivare con successo alla transizione ecologica.

Il 27 giugno si celebra ormai da qualche anno la giornata mondiale del microbioma, ovvero il patrimonio genetico di una popolazione microbica, il microbiota, in relazione alle caratteristiche dell’ambiente in cui questi invisibili abitanti si trovano.