Nella produzione di prodotti alimentari, lunghi tempi di inattività legati alla pulizia delle apparecchiature e alla contaminazione dei lotti si traducono in un aumento dei costi.
Tuttavia, una pompa in grado di supportare la pulizia CIP senza necessità di bypass o smontaggio elimina i tempi di fermo della produzione ed evita il deterioramento del prodotto a causa della contaminazione.
WMFTS ha progettato la pompa CIP con un nuovo rotore per consentire alle aziende di ottenere la velocità >2 m al secondo richiesta per la pulizia CIP. La ritrazione automatica dei pattini è progettata specificatamente per i processi CIP, consentendo la pulizia all’interno dell’elemento della pompa e del resto dell’impianto a valle alla velocità corretta del fluido. La ritrazione dei pattini durante la pulizia riduce al minimo la compressione del tubo flessibile alle alte temperature, prolungandone la durata e riducendo i costi di sostituzione. La nuova pompa CIP è disponibile nelle dimensioni 20 (600 l/h), 25 (1800 l/h) e 32 (3200 l/h).
Grazie a istruzioni chiare, i clienti possono facilmente aggiornare in loco il rotore della propria pompa alla variante CIP senza rimuovere la pompa stessa dalla linea di processo e incorrere in tempi di inattività.
BREDEL HOSE PUMPS
www.wmfts.com