Stampa
Macchine&Impianti

I ceppi microbici Mecconti, distribuiti in esclusiva da Kairosafe, derivano da colture ATCC® (American Type Culture Collection) e in qualità di microrganismi di riferimento indicati dalle Farmacopee e dai principali regolamenti internazionali, sono un elemento fondamentale per molte analisi microbiologiche, comprese quelle necessarie a valutare il livello di sicurezza e igiene degli alimenti.

Il kit è costituito da pellet liofilizzati con soluzione reidratante abbinata, confezionati singolarmente e dotati di certificazione di qualità lotto-specifica. I MicroPellet RT presentano un titolo conforme a EP/USP (10-100 UFC/dose), i MicroPelletRT Plus a elevato titolo sono disponibili con popolazioni da 102 a 108 UFC per pellet. I ceppi non titolati si distinguono in MicroSwabs, con elevata popolazione non quantificata (certificata > 1000 CFU), e MicroSwab Plus rilasciati al secondo passaggio dalla coltura originaria, a differenza dei precedenti che hanno un numero di passaggi non superiore al quarto. La conservazione avviene a una temperatura di           2-8°C e il confezionamento singolo consente di mantenere inalterate le caratteristiche del ceppo e a evitare sprechi o contaminazioni.

Kairosafe garantisce l’alta qualità dei ceppi microbici Mecconti con la partecipazione di entrambe le aziende al programma di licenze ATCC® che conferisce l’emblema ATCC® Licensed Derivative ai prodotti, identificando in maniera univoca i ceppi per i quali la qualità ATCC® è completamente garantita fino all’utilizzatore finale.