Stampa
Macchine&Impianti

Verallia, produttore di contenitori in vetro per l’industria alimentare e delle bevande, è partner di Oleificio Zucchi nel restyling della sua linea di oli da olive per il canale Retail.

Una collaborazione strategica che ha dato vita a una bottiglia completamente nuova, capace di raccontarecon coerenza e forza la rinnovata identità del brand Zucchi. La nuova bottiglia coniuga eleganza estetica, ergonomia e sostenibilità. La forma esclusiva è studiata per offrire una presa più comoda e naturale, mentre l’etichetta (il cui progetto grafico è stato curato sempre da Robilant & Associati) – ampia, realizzata in carta e impreziosita da scritte in rilievo – assicura una maggiore leggibilità e un utilizzo più pratico. Anche il versatore è stato ripensato per un dosaggio più preciso, migliorando così l’esperienza d’uso quotidiano. Dal punto di vista ambientale, la bottiglia rappresenta un importante passo avanti: è realizzata con l’88% di vetro riciclato scuro, scelta che protegge l’olio dalla luce e riduce l’impatto ambientale.

VERALLIA
www.it.verallia.com