728x180

Dimensioni compatte, elevata resistenza e peso ridotto. Gli assi lineari con trasmissione a cinghia dentata garantiscono movimenti automatizzati con facilità e precisione, per soddisfare una vasta gamma di esigenze di progettazione e produzione.

Gli assi lineari di precisione di norelem rappresentano una soluzione standard disponibile a magazzino per automatizzare i movimenti lineari con facilità. Sono adatti all’impiego in linee di produzione, assemblaggio, imballaggio, logistica e stoccaggio o su macchine industriali speciali. La trasmissione a cinghia dentata assicura una trasmissione fluida e sincrona anche di carichi pesanti e costanti.

Gli assi lineari, talvolta chiamati anche attuatori lineari, con trasmissione a cinghia dentata e guida profilata, offrono ai clienti molti vantaggi: sono compatti e leggeri, ma allo stesso tempo garantiscono una rigidità molto elevata. La trasmissione a cinghia dentata permette di realizzare un azionamento fluido e sincrono.

Grazie ai cuscinetti sigillati, gli assi lineari di norelem richiedono poca manutenzione. Le cinghie stesse sono facilmente accessibili, per cui è possibile regolarne facilmente la tensione o sostituirle quando necessario. Le corse standard sono fino a 1960 mm, ma su richiesta gli assi lineari sono disponibili anche in lunghezze speciali fino a 4000 mm.

NORELEM
www.norelem.it

 

Pin It