PerkinElmer presenta la piattaforma GC 2400™, una soluzione avanzata e automatizzata per la gascromatografia (GC), il campionamento dello spazio di testa e la spettrometria GC/massa (GC/MS), progettata per aiutare i team di laboratorio a semplificare le operazioni, ottenere risultati precisi ed effettuare un monitoraggio più flessibile.

Creata pensando alla produttività delle analisi in ambito farmaceutico, alimentare, ambientale e industriale, la nuova piattaforma riunisce sistemi, software e un’ampia gamma di colonne e materiali di consumo per soddisfare le diverse esigenze dei flussi di lavoro dei clienti.

Adatte ad ambienti di laboratorio ad alta produttività e disegnate per applicazioni complesse, le funzionalità di campionamento automatico GC riducono il tempo di lavoro e l’errore umano, mentre la tecnologia pneumatica/spazio testa automatizzata, unica nel settore, offre una precisione superiore.

Il monitoraggio di sistemi GC 2400 singoli o multipli all’interno o all’esterno del laboratorio è reso semplice grazie all’interfaccia tablet wireless con l’applicazione PerkinElmer Simplicity Vision™.

ll software PerkinElmer SimplicityChrom™ Chromatography Data System (CDS), basato su icone e conforme alla normativa 21 CFR Part 11, riduce al minimo la formazione necessaria degli utenti e guida gli operatori di laboratorio attraverso l’intero flusso di lavoro GC. L’interfaccia del software è inoltre personalizzabile per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun utente in termini di dati, notifiche e diagnostica.  

Tenendo conto della sostenibilità e della sicurezza, i sensori integrati e la modalità di risparmio di gas gestita dal software riducono il consumo operativo di gas e supportano gas alternativi come l’idrogeno.

Commentando la nuova offerta, Suneet Chadha, VP and GM General of Applied and Food Markets di Perkin Elmer ha dichiarato: “I laboratori di oggi necessitano di flussi di lavoro analitici che richiedano meno tempo, attenzione e risorse. La nostra nuova piattaforma GC 2400 consente ai team di qualsiasi livello di competenza di gestire e monitorare meglio le loro analisi GC dal campione al risultato, in modo da potersi concentrare sulle attività ad alto valore aggiunto dei propri laboratori e delle proprie aziende”.

 

Pin It