728x180

La tendenza all'innovazione ha sempre caratterizzato il gelato confezionato. Quest'anno si punterà sugli ingredienti che fanno riferimento al biologico e al superfood.

Crescono le vendite dei prodotti confezionati, grazie all'ampia offerta che comprende gelati free from,  senza glutine, con poche calorie, e ora anche biologici. Ne sono un esempio i gelati Fruttiamo di Sammontana, con pezzi di frutta, o i gelati con biscotto di farro biologico di Alce Nero, privi di coloranti, conservanti e aromi e dolcificati solo con miele e zucchero di canna biologico.

Un'altra tendenza è quella di creare gelati di dimensioni variabili, dai coni extra ai gelati in formato "finger food", per chi ha solamente voglia di un mini spuntino.

Innovazione che porta anche a sperimentare gusti insoliti, come Aria di Toscana, gelato di Sammontana variegato al Vin Santo del Chanti Doc, o i Sorbetti di Tonitto 1939 che riproducono, anche in versione analcolica, i gusti dell'aperitivo: Sorbetto allo Spritz, Sorbetto al Chinotto e Sorbetto Limone e Menta, che ricorda il mojito.

 

Fonte: Sole 24 Ore

Pin It