728x180

Il progetto triennale "Think Milk, Taste Europe, Be Smart!" si pone l'obiettivo di diffondere tra i giovani la cultura del latte. Per farlo, oltre a radio e tv, si affida agli influencers di Instagram.

Il latte è uno degli alimenti più consumati d'Europa e, perchè continui ad esserlo, è necessario far conoscere ai giovani i suoi valori e la sua filiera, dalla stalla alla produzione. Per questo motivo è nata una campagna di comunicazione, realizzata da Confcooperative, promossa dal sistema cooperativo della filiera lattier casearia e cofinanziata dalla Commissione Europea.

La valorizzazione del latte e dei formaggi italiani passerà da diversi canali, come radio e tv, e per raggiungere maggiormente i giovani saranno coinvolti influencers particolarmente attivi su Instagram. Per i consumatori sono in programma eventi dedicati e video informativi incentrati sui valori del progetto.

I consumatori possono inoltre consultare il portale istituzionale www.thinkmilkbesmart.eu, dove è possibile trovare informazioni nutrizionali, approfondimenti e spunti per degustare questi prodotti.

 

Fonte: ItaliaOggi

Pin It