728x180

L’industria agroalimentare è una delle colonne portanti dell’economia, contribuendo in modo significativo all’approvvigionamento di alimenti a livello mondiale.

Una parte fondamentale del processo agricolo è rappresentata dalle operazioni di raccolta e stoccaggio dei prodotti. Per semplificare questi compiti, Manutan fornisce ai suoi clienti una serie di prodotti e attrezzature progettati per rispondere a ogni esigenza. 

L’introduzione di macchinari avanzati che migliorano l’efficienza della raccolta, non solo permette di risparmiare tempo, ma riduce gli sprechi e migliora la qualità del prodotto. Per mantenere elevato lo standard di qualità servono quindi soluzioni di stoccaggio che aiutino a mantenere la freschezza e l’integrità del raccolto durante il trasporto e la conservazione a breve e lungo termine, come vasche e fusti specifici per alimenti, che siano certificati e rispettino scrupolosamente tutte le normative applicabili, oltre a tecnologie avanzate per il monitoraggio delle condizioni di stoccaggio, che assicurino il mantenimento dei livelli ideali di temperatura e umidità per evitare il deperimento del carico. 

Freschezza e integrità dei prodotti sono infatti due degli aspetti che maggiormente influiscono sulla soddisfazione del consumatore e quindi sulla reputazione del produttore. Dai secchi alle vasche, dai fusti alle casse pallet, con un servizio di consulenza sempre attivo, Manutan aiuta i suoi clienti a identificare le soluzioni più adatte alle loro specifiche esigenze operative. 

Un’altra fase critica nella filiera agricola è la distribuzione. Lo stoccaggio di materiale deperibile è vincolato da regole precise che non possono essere trascurate e Manutan, grazie a soluzioni logistiche avanzate, aiuta i suoi clienti a ottimizzare i processi di distribuzione, riducendo al minimo gli sprechi e migliorando la sostenibilità. 

Manutan Italia
www.manutan.it

 

Pin It