Tenere traccia di quanti e quali prodotti siano contenuti all’interno dei conservatori di temperatura tramite tecniche di intelligenza artificiale, deep learning e IoT per una gestione più efficiente e sostenibile degli alimenti, evitando scadenze e dimenticanze.
È questo l’obiettivo di VIS IO, il progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che ha impegnato l’azienda trevigiana Irinox. Nel corso dei mesi Irinox, specializzata nella produzione di abbattitori di temperatura e di conservatori di alta qualità, ha lavorato assieme a Flexsight allo sviluppo di una nuova funzionalità per FreshCloud®, la piattaforma cloud innovativa che monitora tutti i parametri di funzionamento delle attrezzature, già disponibile per i clienti. La nuova funzione permetterà di monitorare in maniera automatizzata il contenuto dei loro dispositivi e di tenere traccia di quantità, tipologia e scadenza dei prodotti alimentari conservati all’interno.
Nell’ambito della pasticceria professionale, spesso è difficile tenere sotto controllo i prodotti e le loro scadenze, e di conseguenza riuscire ad efficientare la loro produzione nel laboratorio. Da qui l’esigenza di creare un sistema di intelligenza artificiale che tramite Vision Intelligence e IoT riesca a tracciare l’inserimento e l’estrazione del cibo dai conservatori e fornire un elenco costantemente aggiornato dei prodotti disponibili all’interno del conservatore.
IRINOX
www.irinox.com






