BacSomatic™, introdotto da FOSS, è il primissimo strumento integrato che permette di effettuare l’analisi rapida delle condizioni igieniche del latte crudo (Carica Batterica Totale e Cellule Somatiche contemporaneamente) al suo arrivo alla centrale del latte o al caseificio. 

Lo strumento non richiede alcuna preparazione di reagenti e offre risultati costanti. È lo strumento ideale per caseifici e piccoli laboratori che hanno bisogno di un analizzatore dalle prestazioni elevate per volumi ridotti. 

La conta rapida dei batteri totali e delle cellule somatiche consente di controllare e separare le consegne. Inoltre, il latte non conforme allo standard può essere respinto prima di essere utilizzato nel processo. 

BacSomatic™ offre un’alternativa rapida alla valutazione manuale o ai metodi semiautomatici che richiedono la preparazione dei reagenti. I risultati della conta batterica sono disponibili in nove minuti e mezzo, mentre i risultati del conteggio delle cellule somatiche sono disponibili in un minuto e mezzo. 

BacSomatic™ è basato sulla stessa tecnologia impiegata nella gamma di punta degli analizzatori per latte BactoScan™ e Fossomatic™ utilizzati per i test ufficiali nei laboratori centralizzati di tutto il mondo. L’unica differenza è nel volume di analisi che possono essere effettuate.

 

Pin It