Grande successo di pubblico per il workshop “Processi lattiero-caseari 4.0” organizzato ieri, 26 ottobre, da Scienza e Tecnica lattiero-casearia nell’ambito di CibusTec Forum a Parma. Gli illustri relatori hanno offerto un approfondimento sulle tematiche attuali e le sfide che attendono il comparto lattiero-caseario.

Quello lattiero-caseario è un settore che - dopo aver mostrato tutta la sua resilienza negli ultimi anni - è pronto a recepire e adottare le innovazioni in divenire, nel rispetto e in equilibrio con la tradizione lattiero-casearia italiana, particolarmente attenta alle caratteristiche qualitative sensoriali percepite dai consumatori finali.

Un settore che guarda al futuro innovando e sperimentando tecnologie di trattamento del latte alternative ai trattamenti termici, con la costante attenzione tra il mantenimento delle caratteristiche di salubrità dei prodotti, l'allungamento della shel life degli stessi e i costi di produzione. Concludendo con i benifici derivanti dall'applicazione del machine learning e delle neural networks nell'industria lattiero-casearia, dai processi ai modelli predittivi

 

Pin It