728x180

“C’era una volta, nel lontano 1872 a Cadorago, un piccolo paese a pochi chilometri da Como, una piccola azienda che produceva caglio e sapone…”, potrebbe iniziare cosi il racconto di una storia imprenditoriale di successo. 

“Tutto ha inizio nel 1872 con la fondazione del Caglificio Clerici a cura del mio bisnonno Martino Clerici” dice Martino Verga, amministratore delegato di Caglificio Clerici spa. “Inizialmente si produceva caglio in pasta in piccole quantità, successivamente mio nonno Francesco ha ampliato l’azienda arricchendo la gamma lattiero-casearia con la produzione di caglio liquido. Ermanno Verga e Florinda Clerici (figlia di Francesco), i miei genitori, hanno dato una grande svolta introducendo il caglio in polvere e io e i miei fratelli Giovanna e Francesco abbiamo continuato a sviluppare tecnologie innovative per aiutare i caseifici a lavorare il latte nel modo più sicuro, sano e igienico. Oggi in azienda è presente anche la quinta generazione con Margherita, Viola e Iris”.

Industria, cultura, supporto alla comunità e innovazione continua per garantire, dal 1872, i migliori ingredienti per i casari di tutto il mondo.

Cultura d’impresa, solidità, sostenibilità e tradizione, hanno permesso allo storico Caglificio della famiglia Verga, di attraversare più di un secolo con resilienza e stabilità garantendo da cinque generazioni, ingredienti naturali, ricercati, 100% Made in Italy per le produzioni di formaggi e prodotti caseari in più di 110 paesi nel mondo.

Caglificio Clerici è con orgoglio da 150 anni, “l’unico caglio che ama il tuo latte”.

Caglificio Clerici è parte del gruppo Sacco System.

Per maggiori informazioni:

Caglificioclerici.org – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Saccosystem.com – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It