728x180

L’assemblea Generale annuale del Gruppo Giovani Industriali Italmopa – Associazione Industriali Mugnai d’Italia ha eletto alla Presidenza del Gruppo per il biennio 2024/2025 Clelia Loiudice (Semolificio Loiudice di Altamura), già da tempo parte attiva del gruppo quale componente del Comitato Direttivo nonché, finora, Vicepresidente.

‘Essere stata chiamata a presiedere il Gruppo Giovani Industriali Italmopa è per me motivo di grande orgoglio, ma anche fonte di responsabilità’, queste le prime dichiarazioni della neopresidente appena eletta ‘il mio primo impegno, condiviso dal Comitato Direttivo, sarà volto a favorire la massima partecipazione della base associativa mediante il suo diretto coinvolgimento nelle attività che pianificheremo per il prossimo biennio. La squadra è motivata, affiatata e ricca di competenze variegate e di ottimo livello: ci sono tutti i presupposti per costruire occasioni di crescita e di aggiornamento proficue per i giovani del nostro settore e per le loro aziende’.

A margine dell’Assemblea generale, sono stati altresì designati i componenti del Comitato Direttivo per il prossimo biennio. Un Comitato, così come lo stesso Gruppo, caratterizzato da una componente a maggioranza femminile, a dimostrazione di come, negli anni, un settore come quello molitorio, solitamente composto per la maggior parte da rappresentanze maschili, sia diventato espressione di una marcata presenza femminile anche in ruoli di particolare rilevanza.

Segnaliamo, infine, che l’elezione della Presidenza e del Direttivo dei Giovani Italmopa è avvenuta a seguito di un interessante Incontro congiunto organizzato in collaborazione il Gruppo Giovani Assalzoo – Associazione Nazionale tra i Produttori di Alimenti Zootecnici – sul tema ‘‘La sostenibilità nel contesto attuale e le sue applicazioni ai settori mangimistico e molitorio’ in occasione del quale sono intervenuti rappresentanti della Deloitte. A conferma di quanto il Gruppo Giovani – nato in ambito Italmopa nel 1996 e costituito da rappresentanti delle aziende molitorie associate a frumento tenero e a frumento duro compresi tra i 18 e i 40 anni – continui il suo impegno nell’approfondimento di tematiche di primario interesse e attualità per l’intero comparto molitorio.

Pin It